If you want to translate:

Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

mercoledì 28 febbraio 2007

Presentazione blog


Probabilmente contagiato dal blogger stegal67, ho deciso di dedicare un pò di tempo per descrivere le gare di orienteering a cui parteciperò in futuro. Questo sport, mia grande passione, ha occupato gli ultimi 17 anni della mia vita, per questo credo sia una parte di me stesso. Peccato che, solo negli ultimi anni, abbia dedicato qualche ora settimanale in più per allenarmi. Dopo aver perso peso nel corso degli anni, scendendo da 82 kg. (anno 2000) agli attuali 69 kg., e dopo aver partecipato a circa 50 gare annuali, sono arrivato all'anno 2007 che significa H40. Cosa dire? ormai molte soddisfazioni me le sono tolte e quindi non mi rimane che divertirmi. Avevo uno scopo: partecipare ad un campionato italiano elite! Nel 2005, dopo aver rincorso i 60 punti in lista base, sono riuscito a finire la gara di Marcesina; quel tracciato lungo oltre 17 kmsf., tracciato da Baccega, è stato l'apice di una lunga rincorsa durata 5 anni. Anche l'anno scorso avrei potuto fare il bis: purtroppo l'ascesso avuto dall'inizio di agosto a metà settembre (ho tolto il dente), non mi ha permesso di cimentarmi sul tracciato di S.Genesio. Quest'anno? vedremo se nel Lazio preferirò combattere per il titolo in H40 oppure concludere dignitosamente e anonimamente il mio secondo campionato italiano elite. Il mio obbiettivo stagionale rimane quello di concludere positivamente la 5 giorni d'Italia e Francia nel periodo di inizio luglio. L'obbiettivo da coach? sicuramente la mia Mary..... se riuscissi a trasmetterle ciò che tecnicamente so, penso che molte volte dovrò fermarmi alle premiazioni!