If you want to translate:

Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

domenica 23 settembre 2007

Sondrio

Prima di parlare della gara odierna, volevo segnalare l'ottimo affare fatto ad alloggiare all' hotel "Pizzo scalino" di Chiesa Valmalenco .... non so da cosa derivi il nome, ma la camera e lo stile ricettivo di questo albergo è stato davvero ottimo, soprattutto in confronto al prezzo pagato (30 euro mezza pensione).
Lo stupendo paesaggio che si vede dal balcone, preannuncia una nuova bella giornata; arriviamo a Sondrio e gironzoliamo in cerca di parcheggio e ritrovo.
Entrambe le operazioni sono piuttosto complesse, anche perchè in concommitanza vi è la partenza di una gran fondo di MTB; fortunatamente la città non è grande e quindi riusciamo a scorgere la piazzetta del ritrovo in tempo utile.
La partenza è vicina e ne approfitto per parlare con Julia (che parte al mio stesso minuto) del suo blog e dei suoi allenamenti; arrivo nuovamente al limite del tempo allo start (ho scoperto che il mio orologio è qualche minuto indietro).
Guardando la carta capisco che per il tracciatore non c'è molta scelta: ci sono parecchie strade ma nessuna zona particolarmente intricata.
Anche questa volta non stò a descrivere le varie tratte, poichè sono abbastanza semplici da capire guardando la carta. Posso dire che ho perso una decina di secondi a cercare l'entrata al parco alla prima lanterna, altri 15 secondi all'uscita della sette, qualche secondo di troppo nella scelta per la 11, altri 10 secondi alla 13; lo so, sembrano spiccioli, ma alla fine i distacchi si contano con i secondi; comunque direi che il tracciato non è stato male viste anche le caratteristiche cittadine.
Mary, tornava alle gare dopo parecchio tempo, ma se la sua condizione fisica è ancora buona, quella orientistica è regredita; questo ha comportato un'alternanza di tratte che andavano dal miglior tempo a quello peggiore....
Il palco premiazioni è sempre stato in uso, infatti si è partiti dalla gara di pesca, alla corsa non competitiva di 10 km., alla gran fondo di MTB e orientireeng. Lunga tavolata per i buongustai di pizzoccheri, e premiazione doppia (c'era anche la combinata dei 2 giorni) dove mancava il vincitore della MA.... dov'era?

6 commenti:

vincenz ha detto...

10 e lode perchè sei stato di parola!! Ora sarò pure io sincero

Non ero alle premiazioni perchè a un battesimo, e se gli zii della mamma hanno una gastronomia e pasticceria... il rinfresco BUONOOO

Comunque se non ci fosse stata la piccina, non sarei salito sul podio per protesta verso chi da mesi non ha il coraggio di ammettere e rendere pubblici i propri comportamenti scorretti e impone veti...

CONDANNO questo mio comportamento da antisportivo, mi scuso verso il tuo Presidente Societario che ha la grande dote della mediazione, mi scuso verso tutti i giovani e gli organizzatori... ma in questo momento quel vuoto sul podio sottolinea agli altri il mio disagio...

Atteggiamento spigoloso e deciso, proporzionato a tutto quello che è successo e sta succedendo e che molti di voi non sanno. Alla consulta comunque dalla mia lettera aperta chiederò ufficialmente molte risposte... e capirete perchè sono in protesta.

Hanno attaccato alle spalle un mio amico, hanno riattaccato alle spalle lo stesso mio amico... mi impediscono di essere lombardo senza darmi valide spiegazioni... o forse come mi ha detto un XX perchè qualcuno si è impuntato...

Di conseguenza mi pongo il divieto di stringere la mano a chi ha fatto tutto questo e di concedergli la mia presenza sul podio... Non voglio essere falso, e alle mie idee voglio bene.

Vincenz

PS il proporietario di questo blog non ha alcuna responsabilità per questo mio intervento... io le mie responsabilità me le assumo

Rusky ha detto...

Basta che non arrivino i pirati informatici che hanno bloccato il forum CRL ad agosto ed il blog di Remo...-))

Rusky ha detto...

Dimenticavo... sul podio non si doveva stringere la mano a nessuno, solo agli avversari sul campo (anzi cartina).

vincenz ha detto...

Ad Alberto l'ho stretta... o meglio è venuto lui a stringermela... con Christopher abbiamo parlato a lungo all'arrivoe come dicono nella Bassa l'ho goduto...

Per i pirati...nessun commento... ci sono attività molto più piacevoli che oscurare i pensieri delle persone..

Andrea S. Trent-O ha detto...

Rusky.... a questa gara, vista la carta ti asfaltavo!!!
Ciao, ti aspetto ad Arco!

rusky ha detto...

Lo sai che una cosa è la teoria poi c'è di mezzo la pratica... a me è bastato correre per mezz'ora a forte ritmo... tieni conto che io sui 5000 non faccio meno di 20' quindi sono in molti che mi possono battere nei centri storici...