If you want to translate:

Translate Italian to English Translate Italian to German Translate Italian to French

domenica 29 novembre 2009

Lissone

Ultima gara della stagione 2009 quella odierna a Lissone; il tempo meteo ha voluto regalare la pioggia per la festa del Lanternino che, comunque, è riuscita ugualmente all'interno della palestra.
Avendo già corso qualche volta in passato sapevo che non avrei trovato stimolante questa gara; la cittadella ha caratteristiche troppo moderne per poter risultare "tecnica". Per questo sono rimasto piacevolmente impressionato dalla formula di gara e, soprattutto, dalla collocazione dei punti "score".
I primi 10 punti, a sequenza obbligatoria ed uguale per tutte le categorie, proponevano una lettura veloce e decisa per cercare di vincere il premio "sprint" che, appunto, vedeva il finish al cambio carta (brave le ragazze che hanno preso i tempi ma soprattutto i nomi a "memory"!).
La seconda parte si è rilevata veramente impegnativa non tanto per la mezz'ora di corsa, quanto per la continua ricerca della sequenza migliore; più volte, in gara,
l'istinto spingeva a fare anche la lanterna vicina, dimenticando la sequenza decisa alla ricezione della carta.
Credo che i distacchi e le posizioni si siano decisi non solo sulla cors
a, in quanto non si potevano fare grandi errori, ma sulle scelte che potevano aggiungere quei 200 metri in più che alla fine sono quasi un minuto.
Il mio percorso è stato abbastanza scorrevole e l'unico dubbio che mi è rimasto è sulla lanterna 21 che ho punzonato nell'ultima parte anzichè a metà corsa.
Mary, che non digerisce le "score", ha avuto i suoi problemi a memorizzare un percorso che comprendesse tutte le lanterne; alla fine ha portato a termine la prova, non senza fare qualche metro in più...
Nel dopo gara, in attesa delle premiazioni globali del CRL, i presenti sono stati "costretti" a cimentarsi in quiz culturali, logici e visivi.
Purtroppo, l'unico evento negativo si è verificato nel parcheggio dove, l'unico svizzero presente, è stato derubato di alcuni oggetti lasciati all'interno dell'auto! Anche questa, purtroppo, è Italia....

4 commenti:

Andrea S. Trent-O ha detto...

Pensa che io sto ancor aspettand il "famoso" post. Mi sa che ormai ci hai ripensato.

rusky ha detto...

Probabilmente durante le vacanze.... adesso sono preso col sito del trail-o e non sto pensando al blog...

Andrea S. Trent-O ha detto...

Ora è ufficiale, ci hai ripensato. (peccato che non so nemmeno a cosa ah ah ah)

rusky ha detto...

Le vacanze non l'ho ancora fatte!